CronacaNewsSocietà

25 novembre, le iniziative a Salerno e provincia

Cittadella Giudiziaria a Salerno

La Giornata contro la Violenza sulle Donne, istituita il 17 dicembre del 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite compie vent’anni. Tante le iniziative a Salerno e provincia

Una Panchina Rossa, è stata posizionata davanti alla Cittadella Giudiziaria, alla presenza delle Autorità: la Presidente della Corte d’Appello Iside Russo, il Procuratore Generale Leonida Primicerio, l’Assessore Pari Opportunità Gaetana Falcone, il vicepresidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo e la presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile Angela Pisacane.

Battipaglia

La Polizia di Stato ha preso parte alla manifestazione contro la violenza sulle donne a Battipaglia con gli slogan “Non una di meno” e “Questo non è amore”, due progetti territoriali molto importanti.

Il video istituzionale sul Protocollo E.V.A., in uso alla Sezione Volanti , è stato illustrato dal Vice Questore Giuseppina Sessa, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, che ha illustrato anche le norme del Codice Rosso.

Capaccio

A Capaccio, al Villaggio Oasis la manifestazione delL’Associazione La Resilienza, presieduta da Marta Santoro, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum.

Hanno partecipato il Sindaco Franco Alfieri, diversi professionisti del settore e gli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, del Liceo Scientifico e Alberghiero Piranesi,del Profagri.

Il lavoro degli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno
Il lavoro degli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

 

 

Dopo il  lancio di palloncini rossi legati con un filo bianco, il meeting ed il Premio Concorso Letterario “Violenza e società civile: analisi del fenomeno, proposte risolutive”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più