Identità Parallele – Barbara Cotignoli
Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2020, promuovono un Format dedicato alle Mini Personali d’Artista.
I progettisti e curatori del Format, architetto Pasquale Cicalese e dottoressa Maria Rosaria Voccia, intendono dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa.
Barbara Cotignoli
Barbara Cotignoli, con i suoi lavori riesce ad indagare e a portare all’attenzione del riguardante le peculiarità del mondo umano ed animale, trasferendo entrambi in una dimensione onirica.
Inoltre, riesce ad indurre alla meditazione.
L’Artista spazia dal tema sociale, al tema religioso, dal fiabesco all’attualità, prediligendo l’acquerello come tecnica di espressione.
L’Artista partecipa ai Format di Sevensalerno, a cura della dr.ssa storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia e dell’arch.Pasquale Cicalese, “Nel Segno della Croce:Icona e Simbolo della Cristianità & Via Crucis”, “Rassegna Salerno Città d’Arte”, “Identità Parallele”, riscuotendo sempre un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.
Gli Artisti
Roberto Bellucci, Alessia Casellato, Anna De Rosa, Barbara Cotignoli, Iraceia de Oliveira, Yehudith Maria Ferrara, Taichi Ichikawa, Gina Ionita, Ida Mainenti, Maria Antonietta Scala, Paolo Sistilli, Maria Irene Vairo, Raffaela Zambrano.
Link al Video: https://www.youtube.com/watch?v=S6DNdkZwyZs
L’evento è promosso sui Siti di Informazione www.sevensalerno.it, e www.7network.it , Official Media Partners
Copyright2020.Sevensalerno.TuttiiDirittiRiservati
Opere
Due Volti
Il linguaggio pittorico è maturo, le giustapposizioni di colori sono usate in modo magistrale, i volti femminili sono tratteggiati in modo energico ma il risultato è il raggiungimento di una dolcezza espressiva rara.
Parole Colorate- Strepito.
Padronanza del segno e del colore, da cui emerge con forza il messaggio.
Abilità estrema nel cogliere e trasmettere il Panismo, o Sentimento della Natura.
Natura che si unisce alla Parola, e al suo potere evocativo, divenendo essa stessa opera d’arte.
Vincoli
Presente alla mostra ” Destinazione Europa” a simboleggiare la condizione del continente in quel secolo, è poi parsa ben simboleggiare la condizioni femminile ancora oggi in presenza di disparità e di violenza.
Maria Rosaria Voccia