7galleryArtistsEventsMaria Rosaria Voccia

Identità Parallele – Barbara Cotignoli

Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2020, promuovono un Format dedicato alle Mini Personali d’Artista.

I progettisti e curatori del Format, architetto Pasquale Cicalese e dottoressa Maria Rosaria Voccia, intendono dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa.

Identità Parallele-Locandina
Identità Parallele-Locandina

Barbara Cotignoli

Barbara Cotignoli, con i suoi lavori riesce ad indagare e a portare all’attenzione del riguardante le peculiarità del mondo umano ed animale, trasferendo entrambi in una dimensione onirica.

Inoltre, riesce ad indurre alla meditazione.

L’Artista spazia dal tema sociale, al tema religioso, dal fiabesco all’attualità, prediligendo l’acquerello come tecnica di espressione.

L’Artista partecipa ai Format di Sevensalerno, a cura della dr.ssa  storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia  e dell’arch.Pasquale Cicalese, “Nel Segno della Croce:Icona e Simbolo della Cristianità & Via Crucis”, “Rassegna Salerno Città d’Arte”, “Identità Parallele”, riscuotendo sempre un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.

Gli Artisti

Roberto Bellucci, Alessia Casellato, Anna De Rosa, Barbara Cotignoli, Iraceia de Oliveira, Yehudith Maria Ferrara, Taichi Ichikawa, Gina Ionita, Ida Mainenti, Maria Antonietta Scala, Paolo Sistilli, Maria Irene Vairo, Raffaela Zambrano.

Link al Video: https://www.youtube.com/watch?v=S6DNdkZwyZs

L’evento è promosso sui Siti di Informazione www.sevensalerno.it,  e www.7network.it , Official Media Partners

Copyright2020.Sevensalerno.TuttiiDirittiRiservati

Opere

Due Volti

Il linguaggio pittorico è maturo, le giustapposizioni di colori sono usate in modo magistrale, i volti femminili sono tratteggiati in modo energico ma il risultato è il raggiungimento di una dolcezza espressiva rara.

COTIGNOLI-DUE-VOLTI-Primo-piano-
Barbara COTIGNOLI DUE VOLTI -Mixed Media

Parole Colorate- Strepito.

Padronanza del segno e del colore, da cui emerge con forza il messaggio.

Abilità estrema nel cogliere e trasmettere il Panismo, o Sentimento della Natura.

Natura che si unisce alla Parola, e al suo potere evocativo, divenendo essa stessa opera d’arte.

Barbara Cotignoli- Parole Colorate- Strepito
Barbara Cotignoli- Parole Colorate- Strepito-Mixed Media

Parole Colorate- Sussurro

Padronanza del segno e del colore, da cui emerge con forza il messaggio.

Abilità estrema nel cogliere e trasmettere il Panismo, o Sentimento della Natura.

Natura che si unisce alla Parola, e al suo potere evocativo, divenendo essa stessa opera d’arte.

Barbara Cotignoli- Parole Colorate- Sussurro
Barbara Cotignoli- Parole Colorate- Sussurro-Mixed Media
Vincoli
Presente alla mostra ” Destinazione Europa” a simboleggiare la condizione del continente in quel secolo, è poi parsa ben simboleggiare la condizioni femminile  ancora oggi in presenza di disparità e di violenza.
Barbara Cotignoli- Vincoli, Acquerello
Barbara Cotignoli- Vincoli, Acquerello

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più