21 marzo 2018
Lello Cicalese, architetto e artista digitale salernitano, nel 2012 ha scritto “Interferenze”, assimilabile al genere Narrativa. Una raccolta di racconti che contiene anche due romanzi brevi, “Il Canto delle Sirene ” e “Il Teatro della Vendetta”.
I protagonisti di “Interferenze” frequentano luoghi di incantevole bellezza naturale ma anche luoghi della memoria dove riaffiorano i rituali magici di antica tradizione, i sogni surreali di un contadino pescatore, l’ambigua sensualità di una bambola gonfiabile, le drammatiche vicissitudini di un vecchio leone e la nostalgia dei tempi andati, quando bastava un enorme tentacolo di gomma, immerso in una vasca e spacciato per piovra gigante, per emozionare i bambini.
Dice l’Autore: “Nulla può descrivermi meglio del mio sito www.futuroplastico.it e come recita l’esorcista nell’omonima farsetta:”Ora vi dimostro con chi avete a che fare! Un attimo, giovanotti… un attimo!”.
Lello Cicalese ha inoltre scritto sette farsette per il Teatro dei Burattini con protagonisti Pulcinella e Balduccio, Maschera Salernitana da lui ideata.
Questa la recensione sul sito web
“Considerato tra i libri migliori sul genere narrativa italiana, “Interferenze” di Lello Cicalese è un libro per chi apprezza la narrativa italiana”.
Maria Rosaria Voccia