7galleryArtistsEventsMaria Rosaria Voccia

Identità Parallele – Yehudith Maria Ferrara

Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2020, promuovono un Format dedicato alle Mini Personali d’Artista.

I progettisti e curatori del Format, architetto Pasquale Cicalese e dottoressa Maria Rosaria Voccia, intendono dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa.

Identità Parallele-Locandina
Identità Parallele-Locandina

Yehudith Maria Ferrara, classe 2009, ha una perspicace e attenta capacità di osservare il mondo, che rielabora con giudizio, proponendo una “creatività strutturata”. 

Spontaneamente utilizza forme e colori, giungendo ad elaborare elementi narrativi.

La piccola Artista ha frequentato e superato brillantemente il v anno presso la International School DPDB , Napoli, e si avvia verso il primo anno di scuola secondaria di primo grado.

Studia pianoforte. Frequenta , da ottobre 20219 , il corso di recitazione cinematografica presso l’Università del Cinema diretta da Peppe Mastrocinque.

Fa parte , da ottobre 2017, del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella, diretto dal Maestro Carlo Mormile . Con il Coro ha già partecipato a diversi concerti , ha pubblicato un cd.

Nel periodo del lockdown causato dal covid-19 ha partecipato alla realizzazione di un progetto video visibile il sul canale https://youtu.be/.8ZwRUFy6TLM   dal titolo “Ma che aspettate a batterci le mani” .

Ha partecipato , il 26 giugno 2020, alle riprese per lo spot per “Social Word Film Festival” , Università del Cinema di Napoli.

Ha partecipato al Contest “La città dal Balcone”, con disegno e testo ( inseriti in un videolibro) , a cura dell’associazione Liberi per crescere con l’ Associazione Progetto Uomo del Comune di Napoli.

Ha pubblicato, nel novembre 2019, sei suoi disegni ed un pensiero solidale nel libro “Ritratti di una vita” di Lucia Marotta.

Ha partecipato, nel 2018 , ai laboratori del fumettista Enzo Carfora.

Ha partecipato , nel 2018, ai laboratori di Carolyne Peyron tenuti al Museo di Capodimonte, Napoli e, nel 2017, al corso di danza teatro , ispirato a Pina Bausch , con Paola Carbone , Napoli.

Nel 2020 partecipa ai Format  “Rassegna Salerno Città d’Arte” e “Identità Parallele”, a cura della dr.ssa  storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia  e dell’arch.Pasquale Cicalese, riscuotendo un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.

Opere

Yehudith Maria Ferarra Mediterraneo, Mare che unisce, mixed media
Yehudith Maria Ferarra Mediterraneo, Mare che unisce, mixed media
Yehudith Maria Ferarra Mediterraneo, Covid-19 nel corpo, mixed media
Yehudith Maria Ferarra Mediterraneo, Covid-19 nel corpo, mixed media
Yehudith Maria Ferarra Mediterraneo, Il tramonto di primavera nei fiori, mixed media
Yehudith Maria Ferarra Mediterraneo, Il tramonto di primavera nei fiori, mixed media
Yehudith Maria Ferarra -L'Arcobaleno in un fiore, 30x20,mixd media
Yehudith Maria Ferrara -L’Arcobaleno in un fiore,mixed media
Yehudith Maria Ferarra -Un mio sogno e l'Aurora Boreale, 50x50,mixed media
Yehudith Maria Ferrara -Un mio sogno e l’Aurora Boreale,mixed media

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più