Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2020, promuovono un Format dedicato alle Mini Personali d’Artista.
I progettisti e curatori del Format, architetto Pasquale Cicalese e dottoressa Maria Rosaria Voccia, intendono dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa.
Roberto Bellucci
Napoletano, classe 1959, formato dalla permanenza in Africa dai 5 ai 10 anni, durante i quali ha potuto esplorare la Natura ed appropriarsi emotivamente e visivamente dei suoi colori e dei suoi linguaggi molteplici.
“ La permanenza in Africa ha segnato profondamente la mia vita sul profilo artistico e personale (il forte sole, i pungenti odori, la durezza dell’esistenza). Al rientro in Italia sono andato a vivere a Napoli, un’esperienza pregnante, ed anche qui il forte sole. Crescendo ho scelto di intraprendere studi artistici senza un percorso accademico che mi avrebbe influenzato, allontanandomi dalla mia ricerca personale. Nel 1978 ho cominciato il mio percorso tecnico espressivo. Oggi i miei dipinti rappresentano le sensazioni, le preoccupazioni, le gioie ed i pensieri di un uomo contemporaneo”.
L’Artista ha partecipato ai Format di Sevensalerno, a cura della dr.ssa storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia e dell’arch.Pasquale Cicalese, “Nel Segno della Croce:Icona e Simbolo della Cristianità & Via Crucis” e “Rassegna Salerno Città d’Arte”, riscuotendo sempre un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.
Gli Artisti
Roberto Bellucci, Alessia Casellato, Anna De Rosa, Barbara Cotignoli, Iraceia de Oliveira, Yehudith Maria Ferrara, Taichi Ichikawa, Gina Ionita, Ida Mainenti, Maria Antonietta Scala, Paolo Sistilli, Maria Irene Vairo, Raffaela Zambrano.
Link al Video: https://www.youtube.com/watch?v=S6DNdkZwyZs
L’evento è promosso sui Siti di Informazione www.sevensalerno.it, e www.7network.it , Official Media Partners
Copyright2020.Sevensalerno.TuttiiDirittiRiservati
Anima
Anima che si spalanca luminosa verso l’infinito/universo..un grande respiro,un’apertura libera. un dipinto intenso, concentrato di spiritualità, speranza in dimensioni altre (Loris Loreta Nalin)
Cleopatra
La donna che ha saputo far sopravvivere la nobile cultura dei faraoni fino ad oggi contaminando la nostra modernità
Iscrizione: Iside risvegliati nei nostri cuori
Panchina
Nella nostra frenetica quotidianità, talvolta è bene fermarsi e sedersi su una panchina.
La panchina ci consente di osservare e comprendere dove va il modo e dove vogliamo andare noi.
Pinocchio
il burattino di legno che fugge perché non vuole diventare umano e rimanere intrappolato nella realtà umana
Egli corre verso la libertà anche se la favola poi lo farà cadere sotto l’ammaliante fatina, i gendarmi, i medici e tutti coloro che lo vogliono costringere ad una vita che non vuole.
Sacrificio
(dal latino sacrificium, sacer + facere, “rendere sacro”) è quel gesto rituale con cui dei beni (oggetti, cibo, animali o anche esseri umani), vengono tolti dalla condizione profana e consegnati al sacro, venendo per questo dedicati in favore di una o più entità sovrumane, come atto propiziatorio o di adorazione.
Il sacrificio è diventato tristemente attuale.
Troppi si fanno scudo delle religioni per dare libero sfogo a violenza e vendetta per nascondere le proprie miserie.
Maria Rosaria Voccia