AssociazioniComunicati StampaNewsRegione CampaniaSocietàSport

Il 24 settembre a Villa Literno (Ce) arriva la tappa dell’Inclusive Padel Tour

14 settembre 2022 

­

Lo sport inclusivo, grazie al sostegno delle attività imprenditoriali locali, fa tappa in provincia di Caserta. Gli atleti paralimpici Alessandro Ossola e Riccardo Cotilli, assieme ai ragazzi dell’associazione Bionic People, si sfideranno in un torneo di padel presso lo Zodiaco Sporting Hub di Aversa (CE). L’evento è gratuito ed aperto a tutti.

L’idea dell’Inclusive Padel Tour è nata nel 2021, quando Alessandro Ossola, Presidente dell’Associazione Bionic People, si è reso conto durante un circuito di padel che, semplicemente aggiungendo un ulteriore rimbalzo per i giocatori disabili, questo sport può diventare quello più inclusivo del futuro. Dopo mesi di partite e allenamenti presso il Centro Sportivo Robilant di Torino, è stato lanciato il primo Inclusive Padel Tour italiano che ha coinvolto diversi enti tra cui il Bionic People Team e l’Associazione di Promozione Sportiva US Acli.

Da quel momento i ragazzi di Bionic People si impegnano ad aumentare la visibilità del progetto partecipando a diversi tornei, molti dei quali organizzati da ex calciatori tra cui Amoruso, Budel, Totti, De Rossi, Ferrara, Vieri, Di Biagio, Corradi, Cabrini e molti altri. La prima tappa si è svolta a Pesaro, con buona partecipazione e grande curiosità di pubblico. Dopo Pesaro, la seconda tappa è stata organizzata a Torino. Grazie al crescente interesse, la tappa piemontese è stata raccontata dalle telecamere della RAI.

 

Le prossime tappe saranno organizzate a Milano e Roma e culmineranno in uno speciale evento internazionale a Montecarlo. Attraverso le competizioni, l’associazione organizzatrice mira a raccogliere fondi per formare nuovi giocatori

con disabilità e ampliare il movimento prima a livello europeo e poi a livello mondiale. https://www.inclusivepadeltour.com – https://www.bionicpeople.it

Main Sponsor dell’evento è ORTOPEDIA UCCIERO.

 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più