AmbienteIntervisteItinerariMaria Rosaria VocciaNewsPrimo PianoRegione CampaniaTurismo

Minori: Sentiero dei Limoni, Michele Ruocco riceve l’attestato di Benemerenza

5 settembre

Nell’ambito della Rassegna Gusta Minori, Michele Ruocco, l’ideatore del percorso naturalistico “Sentiero dei Limoni” a Minori, ha ricevuto l’Attestato di Benemerenza.

Sevensalerno.it ha creduto fortemente nell’intuizione di Michele Ruocco, e nel 2017 lo ha intervistato, cogliendo primariamente la grande opportunità che il Sentiero offre al flusso turistico in Costiera Amalfitana.

Link: https://www.sevensalerno.it/2018/04/14/minori-il-sentiero-dei-limoni/

A strapiombo sul mare turchese della Costiera Amalfitana, terreni strappati nei secoli alla montagna
Michele Ruocco: ” Questa è la valle dei limoni, dal mare fino a 200 metri sul livello del mare, il verde ed il giallo colorano da sempre questo paesaggio in un intreccio di vicoli e giardini.
Cerchiamo di portare avanti quello che i nostri padri e nonni hanno fatto.
Oggi questo percorso è una meta turistica si arriva da tutto il mondo per ammirare un paesaggio che non ha eguali. Questo tipo di cultura rischiava di scomparire, noi siamo stati capaci di riportare le persone qui, a mettere su famiglia e a coltivare i fertili terreni”.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più