CronacaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaSanità

Napoli: I sanitari si dividono ancora sulla terza dose del vaccino per il covid-19

Si tratta di un richiamo vaccinale su base volontaria

5 novembre 2021, Napoli- I sanitari si dividono ancora sulla terza dose del vaccino per il covid-19.

Metà degli operatori medico sanitari a Napoli non vuole fare la terza dose del vaccino per il cvid-19.

Un sanitario su due ha perplessità

” Si tratta di un richiamo vaccinale su base volontaria” fanno sapere.

Fino ad oggi, quindi, i sanitari che hanno scelto di farsi somministrare la terza dose dose “booster” sono 11.384, una quantità che raggiunge a malapena il 50% dei candidati.

All’Ospedale Cardarelli il covid vaccino è stato abbinato al vaccino antinfluenzale.

Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha dichiarato che sarebbe «troppo basso il numero dei sanitari vaccinati con la dose booster. La mia linea è assolutamente favorevole all’obbligatorietà della terza dose per tutti gli operatori sanitari» .

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più