CronacaNews

Ramadan e festa di ‘Id al-Fitr: la comunità musulmana di Salerno si ritrova nel rispetto delle regole covid

Gli auguri fraterni dell'arcivescovo Bellandi

Nel pieno rispetto delle regole dei decreti di contenimento del covid-19, anche la comunità musulmana di Salerno prega in occasione del Ramadan e della Festa di ‘Id al-Fitr

 

Giunti anche i fraterni auguri dell’Arcivescovo Bellandie del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso

Abu Kassim, della Moschea di Salerno: ” In questo difficile momento della pandemia, dopo la scomparsa del nostro Imam, personalità influente e carismatica, sono io adesso il responsabile della Moschea. Un grande onore per me, vogliamo far sapere che la nostra comunità è viva, lavora e si impegna sul territorio. Ora ognuno di noi prega separatamente nelle proprie case, ma siamo tutti vicini nello spirito, e mettiamo in pratica il grande insegnamento del nostro Imam scomparso lo scorso anno”.

Muore l’Imam Mufti Nazimuddin Madhupuri della Moschea di Salerno

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più