CronacaNews

L’astronomia non si ferma: evento on-line per le associazioni astrofile campane in occasione dell’equinozio di primavera

sabato 20 marzo, ore 18:30

Un appuntamento astronomico seppur consueto come quello dell’equinozio di primavera non poteva essere ignorato, soprattutto di questi tempi; per questo motivo le associazioni di astrofili campane, per la prima volta riunite insieme, si incontrano virtualmente sabato 20 marzo, ore 18:30, per festeggiare la primavera che non è solo un evento stagionale, ma una significativa tappa del moto di rivoluzione della Terra intorno al Sole. In diretta YouTube e sulla pagina FB dedicata [1], interventi a tema tenuti da esperti divulgatori spazieranno dall’universo attraverso gli occhi di Dante e la primavera a Napoli, passando per temi più tecnici come la precessione degli equinozi, fino a dare uno sguardo alla regina della notte: la Luna. È un messaggio forte quello che c’è dietro questo evento: la passione per l’astronomia non si è mai fermata, ed aspettando di mettere tutti nuovamente l’occhio al telescopio sotto un cielo pieno di stelle, questa è una buona occasione per rivedersi e imparare qualcosa di nuovo. L’evento è gratuito ed aperto a tutti, addetti ai lavori o semplici amatori e curiosi.

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più