7galleryArtistsMaria Rosaria VocciaSinestesie

Seven Gallery – Iraceia de Oliveira

Sperimentazioni

L’Artista: ” Il mio lavoro è sempre stato concentrato sulla ricerca. Quando ho iniziato a dipingere, ero già interessato a creare i miei colori e produrre il materiale da dipingere.

Ho lasciato la carta, che mi piace molto, per provare le tele di varie dimensioni e forme.

Ho lasciato la parete al pavimento sperimentando la visualizzazione scultorea e poi ho provato a creare movimenti, articolando schermi con cerniere per vedere il movimento nello spazio-tempo.

In Portogallo sono stata influenzata dagli elementi che ho trovato intorno a me, a partire dal cartone, abbondante in questa zona, e ho scoperto nuovi modi di usarlo, sbucciarlo, tagliarlo, provare a dare movimento e realizzare sculture. Sono tornata alla carta attraverso un nuovo modo di usarla.

Attualmente, al cartone incorporo carta gommata, ondulata, il polistirolo, materiali riciclati.

Sono interessata anche all’architettura coloniale della città, ideando sculture negli spazi vuoti del paesaggio”.

Iraceia de Oliveira partecipa ai Format di Sevensalerno, a cura della dr.ssa  storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia  e dell’arch.Pasquale Cicalese, “Rassegna Salerno Città d’Arte”e “Identità Parallele”, riscuotendo sempre un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.

Opere

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più