7galleryArtistsMaria Rosaria VocciaSinestesie

Claudia Cantoni

Unity, protagonista la collettività

Nota Biografica

La mia ricerca artistica al momento è centrata sulla sinergia creata tra foto e pittura.

La stampa fotografica viene stampata sulla tela e poi io ne altero la percezione, non modificando la foto ma dipingendoci attorno.
Scelgo foto di gente comune o fotografi professionisti.

Il punto è di creare una mostra che diventerà una mostra collettiva, una mostra della gente, dove non solo l’artista ne è il protagonista. La relazione tra me e i fotografi diventa integrante ed è nell’opera.
Il progetto intero si chiamerà “unity”; mai come in questo momento storico il sentirsi uniti è importante, non solo tra gli uomini ma anche con la natura e questo magnifico pianeta che ci ospita.

Nel Giugno 2020 partecipa alla Via Crucis al Museo Diocesano san Matteo a Salerno, a cura di Maria Rosaria Voccia e Pasquale Cicalese con la Stazione XI- Gesù promette il suo Regno al Buon Ladrone, ottenendo un notevole riscontro di critica e di pubblico.

Opere

Cantoni Claudia, Unity, fotografia

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close