CronacaNews

Salerno, Coronavirus, la Polizia di Stato chiude due pasticcerie e un circolo privato

Nella mattinata del 18 marzo, nel Comune di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha controllato due pasticcerie i cui titolari erano intenti a produrre le c.d. zeppole di San Giuseppe.                 I responsabili delle predette attività  sono stati   denunciati ai sensi dell’art. 650 del c.p. per avere violato il Decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri    11  marzo 2020 in materia di misure di contenimento della propagazione della epidemia da coronanivirus (COVID-19), nonché segnalati alla Prefettura ai sensi dell’art.15, comma 1, del D.L. n.14/19 per la prevista chiusura dell’attività.

Nell’ambito del medesimo servizio di prevenzione, inoltre, è stato rintracciato il pluripregiudicato F.V. che non è stato in grado di giustificare la sua presenza in strada.    Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 c.p.

Nella serata di ieri, nel Comune di Sarno, la Polizia di Stato ha accertato che all’interno di un circolo ricreativo  di quel centro cittadino n. 2 persone, unitamente al titolare, si intrattenevano a chiacchierare seduti intorno ad un tavolino senza alcun giustificato motivo. I soggetti individuati venivano pertanto denunciati ai sensi dell’art. 650 del c.p. per avere violato il suindicato Decreto Al gestore del circolo veniva, altresì, notificato il verbale di accertamento per l’applicazione della sanzione della chiusura dell’esercizio.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più