ArteEventi

Un Ponte luminoso tra Cina e Italia, l’Artista Marco Nereo Rotelli a Chengdu

Dal 22 Novembre al 15 Dicembre 2019

L’Artista Marco Nereo Rotelli è stato invitato da Kailan Shu Lucas a Chengdu per celebrare l’anniversario di una grande architettura dedicata al commercio.

Arte, luce, poesia ritornano a essere come in ogni sua opera i fondamenti di una installazione, dal titolo La Torre dell’Incontro,  che valorizza legami e visioni tra Cina e Italia.

L’opera si inaugurerà il 22 novembre con una performance live dell’artista, supportato da un team tutto italiano: il service My Sound, storico gruppo al quale Rotelli affida la parte tecnica.

Rotelli interverrà con una nuova lavagna luminosa, appositamente progettata da Francesco Lina, disegnando con la luce un nuovo alfabeto visivo, tra segni e disegni dedicati al concetto di verticalità.

Chengdu, denominata città celeste, sarà omaggiata con il blu particolare che Rotelli ottiene sovrapponendo, come fossero colori, diverse intensità luminose capaci di trascinare i presenti in un mondo incantato.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close