Politica

Baronissi, Elezioni: si firma il codice etico della legalità

Un codice etico per affermare i valori della trasparenza e della legalità è stato sottoscritto dal candidato sindaco alle prossime amministrative di Baronissi Gianfranco Valiante e dai candidati delle cinque liste a sostegno. Tutti hanno adottato la Carta di Avviso Pubblico, il Codice etico comportamentale che indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina previsti dalla Costituzione. “Un gesto di “buona politica”, per costruire una comunità sempre più trasparente e promuovere una cultura della legalità e della cittadinanza responsabile – spiega Valiante – chi si candida a ricoprire un incarico pubblico è chiamato a farlo in modo responsabile, impegnandosi con gesti concreti a perseguire il bene comune come principio cardine”. Tra gli impegni, la lotta alle mafie, trasparenza, promozione dell’educazione alla legalità.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più