CronacaNews

Salerno: chiude il quotidiano La Città

“Scioglimento volontario anticipato della società Edizioni Salernitane srl e sospensione delle pubblicazioni della testata giornalistica La Città di Salerno con conseguente interruzione di tutti i rapporti di lavoro ad oggi in essere”. Questo è quanto è stato comunicato da Edizioni Salernitane srl ai giornalisti del quotidiano La Città di Salerno, al sindacato Sugc, nella persona di Claudio Silvestri, al Cdr, alla Fistel Cisl, rappresentata da Antonio Abagnara.

“Staremo accanto ai colleghi del quotidiano La Città in tutte le sedi possibili. Cercheremo di trovare una strada percorribile, anche se, al momento, purtroppo, mi sembra già segnata”. Così Claudio Silvestri, segretario del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.

Il Presidente ODG, Lucarelli

“La fuga degli editori de La Città è il peggior epilogo e mette a nudo un disegno che nulla aveva a che fare con la libera informazione. I giornalisti, redattori e collaboratori, dopo anni di sacrifici hanno mantenuto la schiena dritta in difesa della dignità delle persone e della professione. L’Ordine dei giornalisti della Campania è al loro fianco in ogni azione”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più