CronacaNews

Terzigno, Sma Campania: operai di CAS bonificano la località Piana Tonda

Gli operai di Campania ambiente e servizi (Cas), società in house della Regione Campania, sono impegnati in diversi cantieri di bonifica progettati dai tecnici di Sma. A partire proprio nel Comune vesuviano, ed esattamente in località Piana Tonda, è iniziata la nuova avventura.
Il personale di Cas, dal primo giugno, è distaccato presso la Sma Campania in prospettiva del costituendo “Polo ambientale” approvato dalla giunta regionale.
Monitoraggio, protezione e recupero ambientale tra i principali servizi pubblici del polo su tutto il territorio regionale. Parchi, riserve naturali ed aree protette avranno particolare attenzione. Inoltre, un lavoro certosino in merito alla difesa dei boschi contro il pericolo degli incendi boschivi: la mission storica di Sma Campania.
A Terzigno l’area di lavoro è di circa tredicimila metri quadrati, a duecentodieci metri sul livello del mare, nella quale la principale attività è di eliminare la vegetazione infestante e secca. Gli obiettivi, quindi, sono di porre in sicurezza il luogo e di consentire ai cittadini di poter usufruire degli incantevoli spazi alle pendici del Vesuvio.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più