Cronaca

Salerno: Maltempo, la Guardia Costiera soccorre numerose imbarcazioni in difficoltà

Nel pomeriggio di ieri, 14 agosto 2018, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno è stata impegnata nella gestione di numerose chiamate di soccorso pervenute tramite il numero di emergenza 1530, a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteomarine.

Per l’attività di ricerca e soccorso in mare sono state impiegate tutte le motovedette disponibili, dirottate negli specchi acquei interessati dalle emergenze, da Positano a Punta Licosa. Si segnala, in particolare, l’intervento eseguito a favore di un’imbarcazione in difficoltà, in prossimità del porto Marina d’Arechi, con a bordo diverse persone, tra cui un bambino di soli quindici mesi.

Grazie alla tempestività di intervento, tutte le emergenze sono rientrate e le imbarcazioni assicurate agli ormeggi.

Si raccomanda, prima di intraprendere la navigazione, di prendere visione delle condizioni meteomarine in zona. In proposito, per le giornate di domani e dopodomani sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale.

Si rinnova, infine, l’invito ad utilizzare il Numero Blu 1530 per le emergenze in mare, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale.

Redazione

Tags

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più