AmbienteCronacaNewsPrimo Piano

Incendio ad Avellino: stato di emergenza

Un violento incendio sta interessando il Nucleo industriale di Avellino. Sarebbe divampato nel piazzale esterno di stoccaggio dell’azienda Igs, che produce contenitori in plastica per batterie automobilistiche. Per il momento non ci sarebbero feriti o intossicati.

Il prefetto di Avellino Maria Tirone ha convocato il Centro coordinamento soccorsi per lo stato di emergenza per fare fronte al fuoco. Una nube nera, visibile da tutta la città, si è alzata mentre numerose squadre dei Vigli di Fuoco si sono messi all’opera per circoscrivere e spegnere le fiamme.

Per precauzione sono state evacuate le aziende vicine, con particolari misure di sicurezza per impedire all’incendio di propagarsi in una vicina stazione di servizio. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpac, per valutare la tossicità delle sostanze rilasciate nell’aria e nell’ambiente circostante.

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più