Musica dal vivoSpettacoliTime Out

Concerti a Catena a Salerno

Al Piccolo Teatro Porta Catena, il 26 e il 27 ottobre, Vignola-Didonna e Cattivo Costume

Il Piccolo Teatro Porta Catena inaugurato il 20 settembre, dopo i primi due spettacoli teatrali continua la sua programmazione con la musica e lo fa con due concerti dal grande contenuto di ricerca e tradizioni.

Sabato 26 ottobre ore 21 con Danilo Vignola, il più grande sperimentatore al mondo di tecniche e sonorità ukulelistiche, e il virtuoso delle percussioni Giò Didonna, a quattro anni e mezzo dalla nascita del loro progetto artistico vantano oltre 400 concerti, tenuti principalmente nei più prestigiosi teatri, jazz club e music club di tutta la nazione, d’Europa (Scozia, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio, Inghilterra) e in Cina.

Il loro attuale spettacolo «World-TribalFusion» si distingue per l’originalità, un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali e intrecciandole ad armonie psichedeliche, ritmiche heavy , all’insegna di uno scambio interculturale, dove si incontra la tradizione e la sperimentazione dando origine a un concerto emozionante.

Domenica 27 ottobre ore 19 … CATTIVO COSTUME è un progetto che fonde musica, poesia, mimo, teatro, visual.

Un viaggio nel suono dal noise all’acustico tribale.

Marco Milone – cantastorie, testi, musica, chitarre, mandolino, marranzani del mondo,

tammorra muta.

Roberta Ida Izzo – canti, metallofono, tamburi a cornice, colori e performer.

Gaspare Nasuto – maestro burattinaio, è ambasciatore nel mondo della maschera di Pulcinella, Museo d’Acerra Napoli, i suoi spettacoli sono stati riconosciuti dall’Assitey per l’alto valore professionale e artistico.

La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra è il primo atto della serie ‘O cunto e ‘a ‘mbasciata, frutto di ricerca e studio sui cantastorie e cuntastorie dell’Italia meridionale.

Concerto spettacolo in acustico di cunto, musica e teatro, un racconto sulla condizione sociale odierna e sulla natura dell’uomo.

“Lo spettacolo dei Cattivo Costume sintetizza, nella sua dimensione più teatrale ed in quella più musicale, il bisogno degli esseri umani di riacquistare il controllo delle proprie scelte e delle proprie esistenze. È uno spettacolo di resistenza umana, il cui obiettivo è liberarci dai piccoli e grandi menzogneri tiranni che condizionano le nostre vite.”cit.

La direzione artistica musicale del Piccolo Teatro Porta Catena è affidata all’Associazione Mumble Rumble e al musicista Giovanni Di Donato.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più