AssociazioniComunicati StampaCronacaCulturaNewsPolitica

Salerno: Rassegna Resistenze, l’iniziativa dell’Associazione Memoria in Movimento

Il ricordo dei filosofi salernitani Cacciatore e Cantillo

28 aprile 2024

Salerno- L’Associazione Memoria in Movimento ha programmato, nell’ambito della rassegna RESISTENZE, per il prossimo 30 Aprile alle ore 18.00 presso la Casa del Volontariato in via Patella (traversa di corso Vittorio Emanuele tra il civico 88 e 90), una iniziativa ad un anno dalla scomparsa di due professori e filosofi salernitani: Peppino Cacciatore e Pino Cantillo.

Che cos’è un intellettuale pubblico. Il pensare operoso
di Giuseppe Cacciatore e Pino Cantillo.

Non sarà solo un semplice ricordo di due intellettuali salernitani,
che con il loro impegno e la loro passione hanno dato un forte contributo civile e culturale alla nostra città e alla nostra associazione, con cui hanno condiviso un pezzo della loro vita.

Vorremmo, parlando di loro, discutere e riflettere su Salerno, il suo sviluppo, le sue potenzialità.
Tale discussione sarà introdotta e arricchita dai professori Giso Amendola e Alfonso Conte.

Nel corso della serata inoltre è previsto l’allestimento di un tavolo per la raccolta delle firme relative ai quattro quesiti referendari lanciati dalla CGIL su importanti temi legati al lavoro, alla sua precarizzazione e all’assenza di norme che garantiscono la sicurezza nel sistema degli appalti.

Comunicato Stampa Associazione Memoria in Movimento

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più