CronacaL'Occhio nei QuartieriMaria Rosaria VocciaNewsPrimo PianoRegione CampaniaRubriche
Tendenza
Salerno: il murales sulla Donna dello urban artist Antonio Cotecchia
9 marzo 2024
Salerno- Inaugurato ieri, venerdì 8 marzo, l’imponente opera apparsa nel quartiere Torrione, omaggio del pittore e urban artist Antonio Cotecchia alla sua città natale .
Tre volti di giovani donne, tre sguardi su mondi ed epoche diverse, a unirle una storia e un destino comune che racconta la possibilità dell’individuo di elevarsi grazie al potere trasformativo della Cultura.
Gli abitanti del quartiere Torrione a Salerno hanno visto la facciata di una palazzina in via Posidonia 95, diventare un’opera d’arte urbana in pochissimi giorni. S’intitola “Figlie del tempo, fuori dal tempo” e a realizzarla è Antonio Cotecchia, pittore e urban artist salernitano, che ha voluto omaggiare i luoghi in cui è nato e cresciuto con un murale di grandi dimensioni, circa 14 metri di altezza per 12 di larghezza, dal forte significato simbolico, e che, non a caso, ha scelto di completare nella Giornata internazionale della donna.
” E’ una festa per l’intera città ed in modo particolare per il quartiere Torrione di Salerno, che ha già mostrato gratitudine per l’importante lavoro che resterà impresso nel tempo”.
Maria Rosaria Voccia
Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno