AmbienteComunicati StampaCronacaNewsPrimo PianoRegione Campania

Napoli, Regione Campania : Incendio a Fisciano (Sa), avviate attività di monitoraggio ambientale 

10 ottobre 2023

Napoli, Regione Campania : Incendio a Fisciano (Sa), avviate attività di monitoraggio ambientale 

Stanotte intorno alle 24, allertati dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco, tecnici del dipartimento Arpac di Salerno sono intervenuti nell’area industriale di Fisciano, presso i capannoni della Meca srl, azienda di produzione di imballaggi metallici per l’industria agroalimentare. Nel corso della serata di ieri, nel sito è divampato un incendio che ha coinvolto l’area di deposito dei prodotti finiti, posizionata nel settore nord del capannone.

Mediante strumentazione posizionata nei pressi del luogo dell’incendio, sono state avviate le attività di monitoraggio per la valutazione di eventuali effetti sulla qualità dell’aria attraverso la determinazione di polveri sottili, metalli, diossine e furani e IPA – idrocarburi policiclici aromatici.

Gli esiti degli accertamenti in corso verranno diffusi non appena disponibili.

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più