Comunicati StampaCronacaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaScuolaUniversità

Campania: Ripartono gli abbonamenti gratuiti per gli studenti in base al reddito

1 agosto 2023

Napoli-Campania: Ripartono gli abbonamenti gratuiti per gli studenti in base al reddito

La Giunta Regionale ha approvato oggi la delibera che darà il via alla campagna per gli abbonamenti gratuiti agli studenti per l’anno scolastico 2023/2024.
Un’azione che il governo regionale ripropone dal 2016 e che mira a sostenere il diritto allo studio e a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale, configurandosi come uno degli interventi più qualificanti messi in campo dall’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie.
Una misura che intercetta oltre 130.000 richieste ogni anno.
Lo studente che ne fa richiesta ed in possesso dei requisiti avrà un abbonamento Casa-scuola/Università valido per tutto il periodo scolastico.
Gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2024 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università e solo nei giorni feriali.
A fine agosto sarà attivata la piattaforma sul sito di “Unicocampania” per la presentazione delle richieste.
Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più