Salerno: una città per tutti, intervista a Vanni Castellana

8 dicembre 2022
Salerno- Un Natale finalmente lontano dalla paura del covid-19, che ha tormentato per due anni grandi e piccoli, soprattutto i bambini hanno pagato maggiormente, privati dei giochi e delle passeggiate all’aria aperta con genitori, fratellini e nonni.
A Salerno, ritorna la kermesse Luci d Artista, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, accompagnata da plausi e da polemiche, anche mirate.
Abbiamo raggiunto l’avvocato Vanni Castellana, nelle fila di Fratelli d’Italia, ex dirigente delle Poste Italiane, con esperienza nel settore delle telecomunicazioni e della sicurezza dei sistemi informatici.
” Nell’evento Luci d’Artista, che dal 2006 è presente per oltre un mese in città, ravviso diverse problematiche. Non è accessibile, di fatto sono totalmente escluse le persone con disabilità. Si crea un enorme scompenso in termini di traffico stradale e pedonale concentrato solo in determinate zone, con le arterie principali del centro storico intasate di macchine e di persone con gli occhi all’insù a rimirare le lucine e i vari personaggi rappresentati”.