CulturaNewsSpettacoliTime Out

Paestum: “Natale in casa di donne” al Teatro Hera Argiva

 

Domenica 12 dicembre alle ore 21, si terrà nel piccolo teatro “Hera Argiva”, località Ponte Barizzo di Capaccio – Paestum, un evento teatrale organizzato dall’Accademia Magna Graecie & l’a.c. Teatrinedito, in collaborazione con la Città di Capaccio Paestum. Andrà in scena “Natale in casa di donne”, una sorta di sperimentazione teatrale per dimostrare l’universalità della drammaturgia di Eduardo De Filippo, interprete principale Sarah Falanga. L’attrice, che ha avuto grande successo sul piccolo schermo in RaiUno nella serie “L’amica Geniale”, trova sempre il modo di reinterpretare ruoli già collaudati in maniera originale. In questo lavoro, con gli attori che le sono stati accanto nell’Accademia Magna Graecia, nata a Paestum come scuola professionale di arti drammatiche, sceniche e musicali, da’ una nuova veste al celebre copione di Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello”. “Natale in casa di donne” è una versione reinventata, tutta al femminile della grande opera di Eduardo, suggerisce infinite e insospettate sfumature umane, filosofiche, storiche, culturali e psicologiche, una sfida per tutti gli attori. Oltre a Sarah Falanga nel ruolo di Filumena, Laura Mammone, Gennaro De Stefano, Giusy Paolillo, Damiano Agresti, Christian Mirone, Marco Gallotti. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative di prevenzione da Covid 19, quindi con mascherina e green pass.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più