CronacaEconomiaIntervisteMaria Rosaria VocciaNewsPrimo PianoScelti da noi

Salerno: Infrastrutture urbane, i progetti del Comune

Intervista a Mimmo De Maio, Vicesindaco e Assessore all'Urbanistica

Salerno.

Mimmo De Maio, Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno illustra parte dei progetti di infrastrutture che miglioreranno la città di Salerno, inserendola ulteriormente e in modo ancor più delineato nell’orbita di un turismo qualificato.

Il turismo è un settore fondamentale per l’economia italiana. Dalle città d’arte alle località montane e marittime, ogni anno il nostro paese ospita milioni di visitatori da tutto il mondo. Una risorsa che, secondo il rapporto CNR, nel 2017 ha generato il 13% del pil.

Oltre al peso nell’economia nazionale, il turismo costituisce una fonte di guadagno sostanziale anche per le economie locali.

Maria Rosaria Voccia intervista Mimmo De Maio, Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno Copyright2021.Sevensalerno Tutti i Diritti Riservati

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più