CulturaNews

Massimo Troisi raccontato da Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni: “Massimo Troisi è un pezzo di Napoli, e dei napoletani. Nonostante la sua assenza ci abbia lasciato un vuoto incolmabile, la sua carriera di attore, autore e comico rimangono un dono che ci accompagnerà per sempre e che lo ha reso, di fatto, immortale”.
Per raccontare Napoli e raccontare Massimo Troisi ci vuole amore, ci vuole delicatezza, conoscenza e un po’ di poesia: chi meglio di Maurizio de Giovanni, che ama  Massimo Troisi e la sua città con una passione ardente, poteva interpretare al meglio tale narrazione?
Ieri, sabato 10 luglio, un evento in ricordo del grande amatissimo attore a Napoli presso la Terrazza dei Cannoni del Castel dell’Ovo.
La mostra multimediale “Troisi Poeta Massimo” organizzata da Istituto Luce Cinecittà con il Comune di Napoli, è in programma a Castel dell’Ovo fino al 25 luglio.
Marco Dionisi Carducci è il curatore della mostra.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più