MusicaNewsTime Out

“I Desideri” in concerto su My Show, la piattaforma digitale

Dall’idea del giovane imprenditore Fabio Cillo, è nata la piattaforma internazionale per concerti in live streaming. Essa si pone l’obiettivo di diventare in breve tempo il più grande aggregatore mondiale di concerti. Per realizzare tale proposito, Fabio Cillo si è dovuto avvalere dell’aiuto di un team di sviluppatori informatici residenti a Merano capitanati dall’ingegner digital marketing manager Francesco Russo (originario di Roccabascerana), di alcuni investitori locali Elio Ouechtati e Vittorio Vitagliano e il noto produttore discografico e ingegnere del suono Marco Barusso. La direzione commerciale è affidata al dottor Gianluca Compare. La piattaforma dopo aver sottoscritto una importante partnership con una società statunitense a capo di circa 500mila server ha investito sin dal primo momento sulla qualità audio (640kbps in AAC contro i 320kbps di Spotify) diventando il top in Europa da questo punto di vista e sulla risoluzione video alla Netflix con una fluidità di visione grazie alla potente connettività.
Con MyShow gli utenti hanno una elevata capacità di spesa e accessibilità ai concerti soprattutto per i ticket con prezzi popolari. Possono interagire virtualmente con gli artisti e ricevere un codice unipersonale. Gli artisti, dal canto loro, a causa della pandemia, per troppo tempo sono stati fermi a livello lavorativo. Grazie a questa tecnologia finalmente tutti potranno tornare a fare musica, diversificando le loro proposte artistiche e rimettendo in moto un intero settore.
Forte degli appoggi della discografia italiana MyShow sta elaborando un calendario eventi di altissimo livello.
Si comincerà l’8 Luglio con il concerto in live streaming de I DESIDERI, (vincitori del Wind Summer Festival 2017 presentato da Alessia Marcuzzi, finalisti di Sanremo Giovani 2021 e autori di una featuring importante con Clementino e varie collaborazioni con tanti artisti del calibro nazionale). Attualmente il loro singolo “Tre di notte” è diventato un vero tormentone arrivando in breve tempo a 1,5 milioni di visualizzazioni su youtube e su spotify. Da quando è stato pubblicato il singolo regge al comando della classifica della nota playlist Spotify Napoli Centro. Il duo partenopeo sta per lanciare a giorni quello che sarà un vero tormentone estivo che entrerà in pianta stabile in tutte le hit radiofoniche nazionali. C’è grande attesa e ci sarà l’occasione per esibire dal vivo il nuovo singolo proprio in occasione del concerto in live streaming. I Desideri hanno scelto questa modalità per arrivare proprio a tutti i fan italiani con immediatezza. Ma soprattutto perché a loro preme offrire un concerto di altissima qualità di sound grazie al team MyShow. La loro esibizione sarà aperta dal cantautore indie Cardo che si sta imponendo nella scena nazionale. Presenterà il live streaming il noto youtuber e speaker IUTUBBER DIEGO LAURENTI (noto per le sue parodie musicali e per un programma su Radio Marte).
Il ticket di soli 7€ (Iva inclusa) è acquistabile direttamente sul sito della piattaforma www.my-show.it.
Riparte la musica italiana, riparte dalla Campania, riparte con la piattaforma MyShow.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più