Comunicati StampaCronacaNews

Salerno: Uomo tenta il suicidio. Lo salva la Polizia di Stato

23 dicembre 2022

Salerno- Tempestivo ed efficace l’intervento effettuato nel corso del pomeriggio del 21 dicembre dagli uomini della Sala Operativa della Questura di Salerno, che hanno scongiurato il potenziale tragico epilogo della vicenda che ha visto quale protagonista un uomo  che stava tentando il suicidio.

A far scattare l’intervento  è stata una telefonata giunta sulla linea di emergenza 112 NUE con la quale una signora ha informato l’operatore telefonico che un suo conoscente domiciliato a  Napoli stava compiendo gesti autolesionistici con l’intento di togliersi la vita.

Effettuate le opportune verifiche, l’operatore di PS della Sala Operativa contattava la persona sul suo telefono cellulare, anche per identificarne l’esatta posizione. Lo stesso, in stato di alterazione, dichiarava più volte i propri intenti suicidi, riferendo di essersi già procurato numerose ferite con un coltello.   Con una paziente opera di persuasione l’operatore del 112 riusciva a farsi dare il luogo di domicilio, informazione che veniva subito veicolata alla Sala Operativa della Questura di Napoli, già allertata in precedenza, per chiedere l’immediato intervento di una Volante presso l’abitazione indicata. Giunti sul posto gli operatori di Polizia hanno trovato la persona armato di coltello, con diversi tagli sui polsi e sulle braccia. Una volta disarmato e portato al sicuro l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del servizio 118 che lo hanno trasportato al più vicino Ospedale.

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più