CinemaCulturaNewsTime Out

LA VITA DENTRO è il Miglior Lungometraggio al Mirabilia International Film Awards

Online la premiazione ufficiale

LA VITA DENTRO è Miglior Lungometraggio al Mirabilia International Film Awards ! La motivazione è davvero bellissima: «Come si fa a fare un’opera d’arte su qualcosa che viviamo da ormai più di un anno e su cui si spendono ogni secondo milioni di parole? Molto semplice: non usando affatto le parole. Questa è la risposta che ci fornisce LA VITA DENTRO, in modo assolutamente non banale, raccontando l’attesa, il silenzio, i momenti di giornate sempre uguali eppure sempre diverse, in cui la differenza la fanno i nostri umori, l’invenzione di rituali minimi, lo spazio dedicato all’introspezione, l’attenzione ritrovata per i particolari, con una percezione del mondo esterno attraverso squarci di luce ridotti all’osso ma che aprono a molteplici prospettive. LA VITA DENTRO sembrerebbe un film scarno dal punto di vista emozionale. Niente di più falso. Mentre le immagini splendidamente fotografate scorrono, ci ritroviamo in un viaggio che ci riguarda tutti e che tutti abbiamo affrontato ognuno con i propri pensieri, le nevrastenie, le idiosincrasie, le proprie solitudini. Ognuno con il suo canto interiore che fuoriesce a mezza bocca come un atavico desiderio di libertà» Grazie! La vita dentro -film di Fiorenzo Brancaccio / Carla Di Feo Distribuzione festivaliera Premiere Film

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più