Cultura

Postiglione, galleria d’arte a cielo aperto con i Murales del Liceo Artistico di Salerno

Gli allievi della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, guidati dal docente Salvatore Mansi,  hanno progettato e sviluppato i Murales per Postiglione, nell’ambito del bando “Postiglione si colora”, della Pro Loco.

Risultato, una galleria d’arte a cielo aperto, dove sono rappresentati momenti rurali di vita quotidiana.

Dalla Pro Loco: “Postiglione si colora è un progetto che guarda al territorio.

Ci sembra doveroso rivolgere uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Grazie agli alunni del Liceo artistico Sabatini Menna di Salerno, artisti meravigliosi, al Prof. Mansi Salvatore, una persona da un carisma e una disponibilità senza eguali, supportata sempre e ovunque dalla cara consorte, all’amministrazione comunale che ci ha concesso l’autorizzazione per la realizzazione delle opere pittoriche, e grazie a tutte le persone che ci hanno onorato della loro presenza rendendo questa giornata anche un momento di socializzazione.

Questa iniziativa è l’inizio di un percorso che la Pro Loco di Postiglione, a marzo di quest’anno, aveva presentato nel programma delle attività da svolgere per l’anno 2019, nel quale è previsto anche il coinvolgimento di artisti locali”.

Maria Rosaria Voccia

Postiglione, Murales Liceo Artisico Sabatini Menna
Postiglione, Murales Liceo Artisico Sabatini Menna

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più