AmbienteCronacaMaria Rosaria VocciaNews

Salerno: Fonderie Pisano, il Comitato Salute e Vita diffida l’Istituto Zooprofilattico di Napoli

Salerno: Fonderie Pisano, il Comitato Salute e Vita diffida l’Istituto Zooprofilattico di Napoli

Come spiega Lorenzo Forte, presidente del Comitato: ” Riteniamo che l’Istituto Zooprofilattico non ha ottemperato all’ordinanza del Tar del 29 ottobre in merito al completo e integrale  accesso agli atti dello Studio Spes relativo alle Fonderie Pisano. Mancano infatti le relazioni specifiche, le slide mostrate il 27 novembre presso l’Istituto ed i verbali di sopralluogo alle Fonderie Pisano, disattendendo così l’ordine del G.A. e le richieste presentate dalla scrivente associazione e dal Comune di Pellezzano nella persona del Sindaco, a seguito dell’accesso allo studio Spes, disposto con ordinanza dal Tar Campania Salerno ottenuta su richiesta del  nostro legale Avv. Francomassimo Lanocita. 

La mancata ottemperanza all’ordine del giudice da parte dell’Istituto Zooprofilattico conferma ancora una volta l’incomprensibile ed ingiustificata volontà dell’istituto di non rendere pubblico lo studio Spes nella sua interezza”. 

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più