La Vitruvio Entertainment annuncia un accordo di collaborazione con lo storico festival del libro ..incostieraamaflitana.it .
Così, mentre la kermesse letteraria spegne ben quindici candeline, la giovane officina artistica mette l’ennesimo punto in termini di presenza nel territorio salernitano.
L’annuncio è arrivato in concomitanza della rivelazione, da parte del festival, del nuovo logo: un assaggio del restyling che porta la firma della Vitruvio Entertainment, a cui è stata affidata anche la comunicazione dell’evento.
“Non potevamo lasciar passare sotto traccia una ricorrenza così importante: quindici anni di un evento che è ricercato appuntamento culturale in Costiera Amalfitana, nazionale ed europeo.” – sottolinea il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone – “I giovani “talenti” della Vitruvio, officina artistica salernitana, ci hanno offerto l’occasione di curare una nuova dimensione mediatica della Festa del Libro in Mediterraneo, che ci ha colpito positivamente”.
Commenta così questa nuova collaborazione il responsabile del settore cinematografico della Vitruvio Entertainment, Luigi Di Domenico: “Come se niente fosse Alfonso Bottone ha portato a casa un miracolo, la Festa del Libro in Mediterraneo 2020, in un periodo storico che ha avuto scenari per nulla positivi che tutt’ora persistono. Il suo coraggio e la sua determinazione lo hanno portato fino a qui, pronto a festeggiare la quindicesima edizione di uno degli eventi più importanti in Costiera Amalfitana.
Questa pandemia ci sta dando la possibilità di riflettere su ciò che è davvero indispensabile nella nostra vita e credo che la “condivisione”, ovvero dividere qualcosa con altre persone, ci permetta di entrare in contatto con la collettività, facendoci sentire parte di un’unica entità, di percepire il nostro posto nel mondo. E cosa, più della cultura, riesce a condividere lo stesso regalo a un numero indefinito di persone: la visione di un film, un concerto, uno spettacolo a teatro, letture di passi e poesie; tutti eventi che ci uniscono l’uno con l’altro, quasi come se fosse un rito catartico. Ed è proprio per questo che noi della Vitruvio Entertainment abbiamo deciso di sposare la visione di Alfonso Bottone, perché nella sua iniziativa abbiamo compreso il bisogno e l’obbligo di sostenere, oggi più che mai, le iniziative che permettono di condividere una parte di noi stessi al prossimo e viceversa. Chiudo riportando una citazione del bellissimo film di Sean Penn, “Into the Wild”, che racchiude il mio pensiero: “La felicità è reale solo quando è condivisa”.
..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo riempirà di cultura, come ogni anno, tutti i comuni della costiera più famosa del mondo dal 21 maggio all’11 luglio 2021. Un appuntamento da non perdere
Redazione