Maria Rosaria VocciaMusicaNewsTime OutVideo

Waiting to be alone-dal concept album di Puccio Chiariello “Dalla Madre Terra al Rock”

La scorsa settimana è uscito “Waiting to be alone”, un altro brano inserito nel concept album “Dalla Madre Terra al Rock”, di Puccio Chiariello, prodotto da La Fucina dell’arte.

Un brano interamente in inglese, che punta al pubblico internazionale.

Come spiega Puccio Chiariello: ” Questo lavoro discografico, che condivido con Ivan Cassese, titolare della casa di produzioni La Fucina dell’arte, ha tre anime, l’anima italiana, l’anima partenopea e l’anima internazionale. I brani sono in lingua italiana, napoletana e inglese, perchè, appena la situazione sanitaria attuale sarà risolta, ci sposteremo, portando il nostro messaggio, la nostra musica anche oltre i confini nazionali. E non vediamo l’ora di farlo!”.

L’estratto segue “L’Ammore” e ” L’uocchie tuoje”

Cantautore e chitarrista dall’anima mediterranea, classe 1970, è uno dei fondatori del gruppo Doc Rock con cui ha partecipato nel 1996 a Sanremo Giovani e l’anno dopo al Festival di Sanremo (sezione Giovani) con la canzone Secolo crudele, arrivata in finale. Con i Doc Rock pubblica sempre nel 1997 il disco Secolo crudele (Oltre la Musica/Cecchi Gori Group/Sony). Nel 2007 è finalista al Premio Mia Martini 2007 con la canzone Un altro fiore.

Vanta numerose collaborazioni, tra cui Giampiero Artegiani (Autore Perdere l’amore ) , Buddy Miles (Jimi Hendrix, Carlos Santana) Andrea Braido, Rossano Eleuteri, Franco Del Prete (Show Men, Napoli Centrale) Giovanni Imparato ( Orchestra Italiana, Riccardo Cocciante, Orchestra Rai ) Silvia Salemi, Tommaso Scannapieco (Mario Biondi).

Partecipa nel 2016 alla Lunga Notte del Blues, a Salerno, evento seguito da Sevensalerno (https://www.sevensalerno.it/video-gallery/).

Credits “Waiting to be alone” :

Directed by Giuseppe Iadonisi www.iadonisiph.it LA FUCINA DELL’ARTE di Ivan Cassese www.lafucinadellarte.it AD REM Pasquale Riccio – drum Rocco Basile – bass Giuseppe Moscato – keyboard Puccio Chiariello – guitar & voice Alfonso Alfieri – visual effect Francesco Iadonisi – assistant director Thanks to Radio Zar Zak di Maurizio Zarzaca COMUNE DI SAN POTITO SANNITICO (CE) Pasha Cymbals Italia Waiting for to be alone (Chiariello/Cassese)

Maria Rosaria Voccia   

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più