CronacaNews

Salerno: Sviluppo sostenibile e Giustizia sociale, uno spazio di accoglienza notturna attrezzato da questa sera

“Per i senzatetto e i cittadini in difficoltà nel territorio salernitano, e per far fronte all’ondata di freddo di queste ore, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con il Comune di Salerno ed alle associazioni di volontariato già operanti, ha attivato da questa sera 18.01.2021 uno spazio attrezzato per l’accoglienza notturna. Questo spazio va ad aggiungersi, in modo emergenziale, alle altre strutture diocesane già esistenti, che in questo momento sono sature anche a causa delle restrizioni anti-covid-19.
L’accesso controllato sarà dalle ore 18.30 alle 21 per uomini e donne.
Saranno rispettate le precauzioni per l’emergenza covid-12.
Si ringrazia la Parrocchia della Medaglia Miracolosa nella persona del suo parroco don Pierluigi Nastri, che ha messo a disposizione i locali. Si ringrazia il Comune di Salerno per la collaborazione, attraverso l’Ufficio delle Politiche sociali, con il quale ci si interfaccia da sempre in sinergia. Si ringraziano altresì le Associazioni e i singoli, che con le loro unità di strada, non fanno mai mancare il loro prezioso contributo.

Per info e per segnalazioni di casi in particolare contattare il numero della sala radio della polizia municipale.”

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più