CronacaNewsRegione CampaniaScuola

Riapertura delle scuole di ogni ordine e grado in Campania, la richiesta dei Presidenti di Istituto

Il Coordinamento dei Presidenti dei Consigli di Istituto della Regione Campania chiede ancora una volta la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado in presenza in tutta la Regione.
“Siamo in Zona Gialla secondo le disposizioni del Ministro della Salute e d abbiamo praticamente da un anno le scuo le chiuse (ad eccezione delle 1 e 2 seconde elementari e dal lunedì 18 gennaio delle 3 elementari); mentre nelle altre regioni, anche quelle che si trovano in Zona Arancione o Rossa, le scuole del primo ciclo sono state sempre aperte , ed ora, in quasi la metà delle regioni italiane, saranno aperte anche quelle secondarie di II grado al 50%, come abbiamo proposto di fare anche in Campania.
Si continua a non essere chiari sulla scuola, si disattendono le previsioni annunciate
(dal 18 gennaio sarebbero dovute andare in presenza tutte le classi delle scuole elementari)
, non si mostrano i dati presentati dall’Unità di Crisi e si riportano dati errati e superati del CTS.
Non si sta affatto pensando al futuro dei nostri ragazzi e si stanno danneggiando le loro vite.
Avremmo voluto che foste più vicini alle esigenze formative dei nostri figli ed
alle famiglie e avremmo voluto amministratori coraggiosi e lungimiranti che avessero proposto soluzioni innovative ed uniche per consentire agli alunni e studenti campani di essere i primi in Italia.
Vogliamo che la Campania sia la prima in Italia per organizzazione, innovazione e investimenti nella scuola e non perché sia l’unica a tenere le scuole chi use senza motivazioni oggettive. Con tale comportamento si sta minando la formazione, l’istruzione, la salute e la socializzazione dei nostri figli, creando una differenza sostanziale ed effettiva tra gli studenti campani e quelli del resto d’Italia
La
DAD, utilissima durante il lockdown, non può essere affatto paragonata alla scuola in presenza e per questo occorre riaprire tutte le scuole.
Comunicato StampaCoordinamento regionale campania presidenti cdi
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più