CulturaNewsVideo

Napoli: Adagio Napoletano, grande successo in diretta streaming sul sito del Teatro Trianon Viviani

Grande successo per “Adagio Napoletano, cantata d’Ammore”, lanciato in diretta streaming dal sito del Teatro Trianon Viviani di Napoli, la cui direttrice artistica è la poliedrica Marisa Laurito.

Nel giorno dell’Epifania, il musical originale scritto e diretto da Bruno Garofalo ha conquistato migliaia di spettatori virtuali.

Marisa Laurito: “Il teatro non può e non deve fermarsi. La cultura è un bene essenziale per tutti, spettatori e artisti, e lo streaming è una forma di fruizione che non sostituisce lo spettacolo dal vivo ma può svilupparsi, al di là del momento storico che stiamo vivendo”.

Con la direzione musicale di Pino Perris, che ha anche curato le rielaborazioni delle canzoni, in scena Lello Giulivo, Susy Sebastiano, Francesco Malapena, Laura Lazzari, Matteo Mauriello, Salvatore Meola, Gennaro Monti, Nadia Pepe e Fernanda Pinto, con la partecipazione di Gigio Morra.

I costumi dell’allestimento sono di Mariagrazia Nicotra, gli arrangiamenti sono curati da Tonino Esposito, la coreografia di Enzo Castaldo, le immagini videoscenografiche sono di Claudio Garofalo. Il coordinamento generale della produzione è di Giovanni Pinto, la regia televisiva di Maurizio Palumbo.

Lo spettacolo è prodotto dal Trianon Viviani e si avvale del sostegno del Programma operativo complementare della Regione Campania (Poc 2014-2020).

Redazione

Leggi tutto...

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più