CronacaInchiesteLettere al DirettoreMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaScelti da noiSocietàSpeciali
Tendenza

L'Editore Maria Rosaria Voccia segnala la nota dell'AD RAI all'Ordine dei Giornalisti

L'Editore Maria Rosaria Voccia segnala la nota dell'AD RAI all'Ordine dei Giornalisti

13 febbraio 2024

Napoli- La puntualizzazione dell’AD RAI Roberto Sergio, letta da Mara Venier a Domenica IN  l’altro ieri, domenica 11 febbraio 2024, ha fatto scattare i nervi a moltissimi.

La giornalista editore Maria Rosaria Voccia fa una segnalazione all’Ordine dei Giornalisti nazionale e regionale chiedendo chiarimenti, qui il LINK https://www.7network.it/2024/02/11/festival-di-sanremo-il-comunicato-stampa-dellad-rai-su-israele-maria-rosaria-voccia-sollecita-chiarimenti/

Oggi, sotto la sede RAI di Napoli oltre 200 persone hanno protestato con striscioni  “contro l’atteggiamento di censura della Rai sul genocidio in corso a Gaza e sugli episodi legati alle dichiarazioni di Ghali al Festival di Sanremo ed al comunicato di scuse ad Israele fatto leggere a Mara Venier durante Domenica In“.

Striscioni “IsRAIele”, “Rai radio televisione IsRAIeliana”, “stop a genocidio”, “RAI Complice”

La manifestazione organizzata da Potere al PopoloRete per la Palestina Libera e disoccupati è stata contrastata dalla polizia con manganellate. Cinque poliziotti e cinque manifestanti feriti.

L’Ambasciatore d’Israele contro Ghali sul messaggio a Sanremo per Gaza. Gasparri: ” La Rai si scusi”

Luigi de Magistris

“Stamattina ero davanti alla Rai di Napoli per protestare contro l’uso politico della televisione pubblica da parte dell’AD che schiera la radiotelevisione pubblica italiana a favore dello Stato d’Israele prendendo le distanze dal cantante Ghali che aveva osato parlare di genocidio”.

L’avvocato Sergio Pisani ha presentato un esposto in Procura

L’avvocato Sergio Pisani ” Si è cercato di silenziare chi sta lottando per tenere alta l’attenzione su ciò che sta succedendo a Gaza da ormai 4 mesi. E’ propaganda da cui deriva un concreto pericolo di diffusione di idee che si fondano sulla negazione, sulla minimizzazione in modo grave dei crimini di genocidio, dei crimini contro l’umanità e dei crimini di guerra in atto, così come definiti dagli articoli 6, 7 e 8 dello statuto della Corte Penale Internazionale. La Rai censura e si rende complice “.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più