CronacaL'Occhio nei QuartieriMaria Rosaria VocciaNewsRubriche

Salerno: luci natalizie nel quartiere Mariconda

In collaborazione con il Liceo Artistico Sabatini-Menna

In collaborazione con il Liceo Artistico Sabatini Menna, il quartiere Mariconda di Salerno è stato illuminato con luci natalizie, su progetto della Cooperativa Sociale Fili d’erba.

“Giungla Urbana”, il tema del progetto del Laboratorio artigianale Accendi il tuo futuro, in convenzione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, punta a riqualificare la zona orientale della città,  e che si compone di 8 opere luminose.

I pannelli luminosi sono stati accesi alla presenza del Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba” Ciro Plaitano.

Le opere sono realizzate interamente nella città di Salerno con materiale riciclato e/o riciclabile ed a basso consumo energetico.

I giovani artisti del Progetto, sono stati affiancati da esperti: Mariella Marino, direttore artistico, Daniele Plaitano, fotografo e videomaker, Domenico Apostolico e Daniele Attanasio, volontari esperti di lavorazione dell’allumino.

I pannelli, ideati e creati da Mirko Criscuolo, Vincenzo Villacaro, Marco Nappi, Giovanna Guerra, raffigurano un serpente, un camaleonte, una scimmia e due pappagalli.

Hanno collaborato all’ideazione dei bozzetti gli studenti della Classe IV sezione C del Liceo Artistico Sabatini – Menna: è stato selezionato un bozzetto dell’alunna Giulia Ambrosio raffigurante il “Ghepardo”.

Il progetto, che si riconferma per la sesta annualità, dà la possibilità di impiego lavorativo ai ragazzi, è promosso dall’ente di formazione “Gesfor” con i fondi delle Regione Campania, (regolamento regionale n. 4 del 7/5/18).

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più