CronacaNews

Cetara: Covid-19, aumentano i positivi, il sindaco ordina una chiusura parziale

Cetara, 30 ottobre 2020 Stando dall’ultimo aggiornamento di ieri, 29 ottobre 2020, sono tutti sintomatici i 15 positivi al Covid-19 di Cetara, per quanto trattasi di sintomi lievi che ne consentono le cure domiciliari. Un numero considerato elevato, per un comune che conta poco più di duemila abitanti, che ha portato il primo cittadino, Roberto Della Monica, ad adottare sin da subito misure più drastiche, in vigore fino al 15 novembre. Durante l’annuncio pubblico, avvenuto nella scorsa serata attraverso i canali social ufficiali, il sindaco ha anticipato la nuova ordinananza che comunica la chiusura di scuole, uffici comunali, chiese e del cimitero nei giorni 1 e 2 novembre, nonché degli esercizi commerciali alle ore 14, con eccezione del sabato, in cui potranno restare aperti fino alle 18, mentre la domenica la chiusura sarà disposta per l’intera giornata; fanno eccezione le attività di ristorazione, per cui continuano a valere le direttive nazionali e regionali. Vietato, inoltre, l’accesso alla zona di Largo Marina, se non per raggiungere la propria abitazione, il luogo di lavoro o attività commerciali. Anticipato, infine, il coprifuoco alle 21, mentre nelle ore restanti, pur non essendoci un divieto della mobilità individuale, il sindaco Della Monica raccomanda vivamente di limitare le uscite ai soli motivi di necessità.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più