CronacaNews

Covid-19, positivi, la Campania supera la Lombardia. De Luca”Tutto sotto controllo”

La Campania prima in Italia per contagi. Lo riporta il bollettino quotidiano pubblicato ieri, 30 agosto, dalla Regione e dal Ministero della Salute. Con 270 nuovi positivi la Campania precede la Lombardia.

Il governatore Vincenzo De Luca, nel corso della presentazione dell’apertura del Dea di I Livello all’ospedale di Piedimonte Matese (Caserta), ha detto “in Campania il 90% dei contagi che si stanno registrando in queste ultime settimane riguarda persone che sono rientrate dall’estero o da altre regioni. Abbiamo realizzato le condizioni di serenità per la popolazione anche di fronte a questa ripresa di contagio”, ha sottolineato il governatore. “Ieri – ha spiegato – abbiamo avuto 270 contagi, la metà dei quali da arrivi da fuori regione e un altro 40% legati al contact tracing, cioè alla ricostruzione dei contatti che hanno avuto i precedenti positivi. Questo lavoro è indispensabile perché, per ognuno che individuiamo come positivo, ci risparmiamo tra un mese e mezzo 10 contagi”.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più