“La Campania non si Lega. Il Sud non dimentica le offese”. È lo striscione con cui un gruppo di contestatori ha accolto Matteo Salvini al suo arrivo in Piazza Malta a Salerno dove il segretario federale della Lega ha partecipato all’inaugurazione della sede del partito.
“Salerno non si Lega”, “Torna in Padania” e il coro “Buffone, buffone” le frasi rivolte dai contestatori al leader leghista che ha comunque concesso selfie ai sostenitori che lo hanno atteso dinanzi all’ingresso del palazzo che ospita la sede.
Baci ai contestatori
Salvini ha risposto alle offese lanciando con la mano baci all’indirizzo dei contestatori.
Nello stesso stabile in cui è stata inaugurata la sede della Lega, al piano inferiore, si trova anche uno dei comitati del governatore Vincenzo De Luca.
Contestazioni anche davanti all’ospedale San Leonardo, dove Salvini voleva visitare il Covid Center, ma la direzione non glielo ha concesso.
Salvini: “È incredibile come siano stati buttati via milioni di euro di denaro pubblico. È incredibile l’arroganza di chi ritiene che un ospedale pubblico sia casa loro perché il direttore generale molto gentilmente ci ha detto ‘voi qui non entrate'”.
Benevento
“La Curva Sud condanna ed esprime tutto il proprio dissenso nei confronti del turpe gesto che ha visto consegnare a Matteo Salvini la maglia del Benevento Calcio”. Questa la dichiarazione postata sulla pagina Facebook da parte degli ultrà della Curva Sud del Benevento.
Redazione