CulturaNews

“Creative”, il progetto firmato Radici e Cultura: laboratori ludico-didattici e arteterapia

Le attività verranno svolte nei Comuni di Bellosguardo, Corleto Monforte, Laurino e Castelcivita

 

“Creative” è il nuovo progetto firmato Radici e Cultura: laboratori ludico-didattici ma anche attività che mirano al benessere della persona come l’arteterapia e la meditazione destinate anche ai più grandi oltre che ai bambini.

Il progetto nasce da un’analisi attenta della situazione che stiamo vivendo: la Dad ha messo a dura prova gli studenti che hanno sofferto più di qualsiasi altri il distanziamento sociale. L’ assenza di rapporti interpersonali, della condivisione, del contatto, le difficoltà nella didattica e nell’apprendimento tramite DAD sono solo alcune delle conseguenze della pandemia.

“Creative” nasce come risposta alle esigenze di bambini e ragazzi, di poter apprendere e vivere tutto quanto è stato perso durante i mesi di lockdown.

I professionisti che fanno parte del progetto e ai quali sono affidate la programmazione delle attività sono due educatori e una arteterapeuta.

Oltre a quelle da calendario, ci saranno anche attività extra di workshop musicali (la storia della musica e produzione di musica) e di danza.

Le attività verranno svolte nei Comuni di Bellosguardo, Corleto Monforte, Laurino e Castelcivita.

Per info ed iscrizioni radiciecultura@gmail.com

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più