Comunicati StampaNews

Padula: nasce il Museo della Pace

Siglato accordo tra COMITEC e Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra

16 novembre 2022

Padula, Salerno- Sarà il bellissimo scenario di Padula, già patrimonio UNESCO con la sua Certosa, ad ospitare il

Museo Multimediale della Pace Universale.
Da un’iniziativa del Presidente del Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego – dott. P. Angelo Cicalese – e
del Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra – Prof. Giuseppe Paladino – nasce questa importante progettualità volta a promuovere e perseguire la cultura della pace  nel mondo.
Il Museo consisterà in un percorso multimediale volto all’analisi, studio e riflessione sugli aspetti storici, culturali ed artistici che hanno caratterizzato l’evoluzione della pace nella storia dell’umanità, fino a giungere ai nostri giorni, in contrapposizione alla guerra e a tutte le forme di violenza.
Avrà come obiettivo cardine la promozione della cultura della Pace, della collaborazione tra i popoli e del rigetto della violenza in ogni sua forma, mostrando al contempo i vantaggi, gli effetti e
le implicazioni che la pace e la serena convivenza hanno determinato nei popoli.
A conferire ulteriore valore aggiunto alla progettualità, sarà l’incentivo finanziario che verrà utilizzato per la realizzazione di questa importante mission, ovvero la misura Cultura Crea 2.0- cap. IV, volta a promuovere, valorizzare e mettere in rete i siti Unesco, pregio inestimabile del patrimonio culturale nazionale.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più