CronacaNewsOfficina famigliaRubriche

Arci Aut Aut lancia lo Sportello S.O.S. Genitori

Battipaglia

Arci Aut Aut lancia lo Sportello S.O.S. Genitori

Attivo lo sportello S.O.S. Genitori, promosso dal circolo Arci Aut Aut di Battipaglia e lanciato nell’ambito del IV appuntamento del cineforum LunedìCinema 2020. Completamente gratuito, i focus degli incontri saranno le problematiche che possono insorgere nel rapporto genitori-figli. Lo sportello sarà curato da figure professionali con esperienza in materia, su coordinamento della dott.ssa Lia Colangelo, pedagogista e socia di Arci Aut Aut: i percorsi prevederanno un massimo di tre incontri, previa prenotazione, e si svolgeranno presso la sede del circolo, in via Olevano, n.154, a Battipaglia.

“Il progetto è rivolto a tutti i genitori che vivono momenti di crisi o di confusione nel compito educativo e nella relazione con i figli. Con tutti gli interessati avvieremo un rapporto di consulenza, attraverso percorsi brevi e mirati.” Questo quanto dichiara la dott.ssa Lia Colangelo, responsabile del progetto in qualità di Arci Aut Aut, che metterà la propria competenza a disposizione dello sportello, insieme alla counselor Serena Budetta.

“Arci Aut Aut non è nuova a esperienze di questo tipo. La nostra volontà aggregativa e l’approccio globale alle questioni culturali, elementi che distinguono da sempre il nostro operato, hanno fatto sì che ci facessimo promotori di piccoli segmenti di benessere: dallo yoga in sede, alla visualizzazione guidata e creativa, dalla partecipazione alla Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Battipaglia, alle azioni in difesa dei diritti LGBT – così il Presidente del circolo Arci Aut Aut, Valentina Del Pizzo – Non credo che tutto questo sia stato sprecato, bensì che abbia favorito connessioni permanenti entro una visione del territorio di carattere bio-psico-sociale, mutuando un termine dall’ambito medico: tutto questo ci dà ancora la forza di mettere in campo gruppi di professionisti per uno sportello che serve, mai come in questa fase della storia in cui, anche a livello didattico e pedagogico, non si può prescindere più dal contesto. Al centro del contesto ci sono i più giovani e i loro nuclei familiari di appartenenza, quindi la società e intanto i corpi intermedi, quali i circolo Arci Aut Aut, che assolve così pienamente alla propria mission”.

Accedere ai servizi dello sportello è semplicissimo e gratuito. Per prenotazioni e prenotazioni: 3287679628 (anche WhatsApp)/ autautgenitori@libero.it / associazionearciautaut@gmail.com

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close