CronacaNewsPolitica

Ambulanti: approvata ‘Carta dei Servizi’ in luogo del DURC e superamento ‘Bolkestein’

Il Consiglio Regionale, nella seduta del 18 febbraio 2020, ha approvato significativi provvedimenti in favore, in particolare, degli operatori commerciali. Di seguito alcune dichiarazioni del Consigliere On. Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio e Finanza.

Dichiarazioni On. Franco Picarone: “Approvato, da poche ore, il Testo Unico sul Commercio. Grazie agli emendamenti PD di cui sono stato primo firmatario, sono state incluse importanti norme anche in favore del commercio su aree pubbliche. Introdotta la Carta dei Servizi in luogo del DURC: un provvedimento che aiuta il settore in un momento di crisi dei consumi a rientrare nel regime di autorizzazione delle attività, anche per operatori in difficoltà economica. Gli ambulanti ricevono così dalla Regione Campania un altro riconoscimento importante dopo i bandi per i finanziamenti agevolati”.

Bolkestein – “Altra novità importante in base al nuovo Testo Unico: per i posteggi è superata la Bolkestein. Infatti per il rinnovo basta semplice richiesta dell’interessato senza dover ricorrere ad evidenza pubblica”.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close