CulturaNewsScuola

Open Day del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

Incontrarsi per Conoscersi, per un Sapere Creativo

Incontrarsi per Conoscersi: per un Sapere Creativo

Questo il leitmotif dell’Open Day del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

Al terzo appuntamento, quello odierno, con l’Open Day, il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno si conferma come solido punto di riferimento per la città e per la provincia.

Fino al 31 gennaio, le porte saranno aperte per le iscrizioni, in via Guerino Grimaldi 7, adiacente al Teatro delle Arti, con l’ausilio dei docenti di indirizzo: tutte le mattine, dalle 9 alle 13 e in orario pomeridiano – il martedì e giovedì -dalle 15 alle 17. Tel. 089 224420 – Fax . 089 2582062

Gli indirizzi sono sei: Architettura, Arti Figurative, Audiovisivi e Multimediale, Design, Grafica con sezione dedicata alla grafica editoriale, Scenografia con Sperimentazione Teatro ( D M 540 / 2019 ).

FINALITA’ Scenografia-Teatro

La finalità dell’Indirizzo Sperimentazione TEATRO, unico in Campania, è quella di offrire agli allievi una formazione completa.

Allo studio dei capolavori della drammaturgia europea, alla storia del teatro della cultura occidentale, si uniranno l’esperienza della progettazione di uno spettacolo e del laboratorio di regia e recitazione.

Inoltre, il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno è l’unico Liceo con tre ore di Storia dell’ Arte nei cinque anni curriculari.

La Preside, Ester Andreola: “Il Liceo Artistico offre una formazione unica nell’ambito dell’istruzione pubblica, gli allievi possono scegliere indirizzi specifici a partire dal terzo anno, e per frequentarlo basta avere una tendenza creativa. E’ durante la frequenza, infatti, che si apprendono conoscenze, abilità, e competenze, in particolare le competenze progettuali, che rappresentano la forza innovativa e formativa del nostro Liceo. Preciso che dopo il diploma, le allieve e gli allievi potranno iscriversi a tutte le facoltà universitarie, oltre che alle Accademie di Belle Arti”.

Attivissimo sul territorio, è un Liceo che accosta sempre alla teoria la pratica, dando agli studenti la possibilità di quotidiani e continuativi confronti ed arricchimenti.

Nel 2018, il Liceo ha compiuto 60 anni, con celebrazioni che hanno coinvolto esponenti politici territoriali e nazionali, tra cui il Vice Presidente della Corte Costituzionale, Aldo Carosi,  artisti, musicisti.

Gli allievi della sezione Grafica hanno progettato il Logo per il Centenario della Salernitana

Il Logo della Squadra unito al Logo della Città, su progetto degli studenti di Grafica del Liceo Artistico Sabatini Menna

Logo Salernitana 100 Anni
Logo Salernitana 100 Anni

Possibili le Iscrizioni Online con un Servizio di Assistenza

Per le iscrizioni online è previsto un servizio di assistenza attivo dal 7 al 31 gennaio 2020, presso la Segreteria Didattica in via Guerino Grimaldi, 7 (adiacente Teatro delle Arti) dalle ore 8.30 alle 13 mercoledi, venerdi, sabato e dalle ore 15 alle 17 martedi e giovedi. Tel. 089 224420 – Fax . 089 2582062

Il sito del Liceo Artistico Sabatini Menna: www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it

 

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più