CronacaCulturaFeste e sagreL'Occhio nei QuartieriNewsRubricheSocietà

San Matteo, l’Alzata del Panno in Cattedrale, a Salerno

Celebrata ieri, a Salerno, in Cattedrale, la consueta Alzata del Panno, un mese prima della Festa del Santo Patrono San Matteo.

Tanta l’emozione dei fedeli durante la Messa tenuta dall’Arcivescovo Bellandi sulla Tomba dell’Apostolo di Gesù.

“Salerno è mia: io la difendo” .

Al termine della funzione religiosa, esposto il Panno nell’atrio del Duomo, che raffigura San Matteo che solleva una tempesta ed impedisce una distruttiva incursione saracena ai danni della città, nel 1534.

La Statua di San Matteo percorrerà i quartieri cittadini, quest’anno andrà anche alla Chiesa dell’Immacolata a Pontecagnano, dal 4 al 7 settembre.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close