CulturaSocietàSpettacoliTime Out

Giuseppe Cossentino superstar dei social

"Passioni senza fine", oltre 120mila ascoltatori

Saranno passati pure otto anni, però l’eccezionale radiodramma sul web “Passioni Senza fine 2.0” di Giuseppe Cossentino non perde smalto, anzi sa rinnovarsi e recuperare quel pubblico di nostalgici che ricercano  belle storie da ascoltare, quotidiane, vere, recitate attraverso la voce dei migliori attori italiani.  Ed il merito va proprio a lui, Giuseppe Cossentino,  vero pioniere di un genere dimenticato dalle radio tradizionali e che egli con successo ha riportato quel genere a rivivere un periodo d’ oro tramite i social.  Lo sceneggiatore e regista partendo dalla Campania ed arrivando in ogni parte d’Italia e del globo ha divulgato negli anni una storia longeva, continuativa che ha appassionato per quasi un decennio. Infatti, “Passioni Senza fine” si conferma come la prima web serie italiana più longeva della storia del web seriale italiano con all’attivo ben 126 puntate prodotte.

Sarà pure una storia di mera fantasia però, puntata dopo puntata, “Passioni Senza fine 2.0” ha dimostrato di essere un colosso del web, con una media di oltre 4mila ascoltatori a puntata con punte di 5mila ed un record di  11mila ascoltatori per l’episodio numero sette. Ed annualmente ha totalizzato ben oltre 120mila ascoltatori.

Tanti per essere un prodotto solo udibile; anche perché Giuseppe Cossentino ha saputo tenere in piedi la trasmissione trasformandola non nella classica e mielosa “soap opera” bensì in una vera e robusta lunga serialità per internet in cui gli aspetti più scabrosi della vita vengono denunciati socialmente ed intrecciati in un mix di coinvolgenti intrighi a lieto fine. Giuseppe ha vinto una scommessa ed è lui  una vera superstar del web, non a caso è detentore di diversi premi ed Oscar del web che lo incoronano tra le professionalità di spicco e di livello internazionale.

Marita Miano

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più